
Acqua pulita e sicura per gli allievi della scuola di Mayaribo
La coordinate del villaggio sono:
• Latitudine: 9.020807
• Longitudine: -12.0216
• Altitudine 279 piedi
SCOPRI MAYARIBO SULLA MAPPA
La comunità di Mayaribo si trova nel capoluogo di Safroko Limba nel distretto di Bombali, nella Sierra Leone nord-orientale, a circa 27,2 chilometri (17 miglia) da Makeni, capoluogo della provincia.
La popolazione del villaggio è di 408 persone, di cui 281 bambini.
La strada è abbastanza buona, anche se i ponti attraverso cui è necessario transitare sono stretti e necessitano di riparazioni. La vegetazione selvatica che circonda il villaggio è stata sottoposta a coltivazioni itineranti a causa dell'aumento della popolazione. Gli abitanti sono contadini che coltivano prevalentemente riso, arachidi e hanno piantagioni di banane nei cortili posteriori delle case del villaggio.
Nel villaggio esiste una pozzo d'acqua comunitario costruito dalla congregazione della chiesa nella comunità, la Weslyn Church.
Gli abitanti vivono in due siti limitrofi, il primo è quello di più recente costruzione, il secondo il vecchio sito, abitato dalla comunità originaria.
Il pozzo d'acqua esistente, con pompa manuale, si trova a metà strada tra i due siti.
La scuola è situata nel nuovo sito e l'edificio scolastico non è ancora stato completato, ma è già utilizzato per le lezioni, anche se ancora precario e rischioso.
La scuola primaria interessata alla costruzione del nuovo pozzo è punto di riferimento per sei comunità limitrofe e gli alunni vengono da esse ogni mattina per frequentarla.
La scuola è frequentata da 90 alunni (40 maschi e 50 femmine) e ha 5 insegnanti. Le classi vanno dalla 1° alla 6° della scuola primaria nazionale (NPSE).
Come in ogni comunità, anche qui le necessità sono enormi e i problemi da risolvere identificati nei colloqui con i responsabili del villaggio, in una scala di preferenza sono:
1. La costruzione di un pozzo d'acqua per la scuola
2. Il completamento dell'edificio scolastico
3. Dry floors per l'asciugatura delle sementi e del riso
4. La riparazione di ponti stradali
partner locale progetto: Agency for Community Development
